Rimini
Rimini
+39 3883696039 Via Covignano 81 - Rimini - Italia
Rimini
Rimini
+39 3883696039 Via Covignano 81 - Rimini - Italia
STAMPANTI 3D
SALDATURA
CONSUMABILI
RICHIEDI PREVENTIVO

Raise3D Pro3 HS

PRO 3 HS

La serie Raise3D Pro3 HS è una potente macchina di livello professionale che si basa sui vari miglioramenti delle prestazioni introdotti sulla serie Pro3 di punta di Raise3D. Migliora la velocità di stampa, l’efficienza produttiva e l’affidabilità. Dotata della tecnologia Hyper FFF®, la serie Pro3 HS è ora in grado di fornire la stampa leader ad alta velocità per materiali compositi per soddisfare anche i requisiti più avanzati. Il nuovo motore passo-passo a circuito chiuso consente una stampa ad alta velocità più precisa senza perdere passaggi. La nuova funzione di commutazione automatica del filamento supporta bobine di filamento da 2,5 kg, con l’obiettivo di fornire ai produttori generici e ai centri stampa la possibilità di produrre piccoli lotti in modo efficiente e affidabile, siano essi parti di uso finale o attrezzature per utensili.

2

Velocità e precisione migliorate per applicazioni industriali

La serie Raise3D Pro3 HS incorpora la tecnologia Hyper FFF ®  alta velocità ​​che fornisce un hot-end ad alta portata e un algoritmo di riduzione attiva delle vibrazioni. In grado di stampare a velocità standard di 300 mm/s, la serie Pro3 HS è dotata di un motore passo-passo a circuito chiuso nel sistema di trasmissione, che migliora il controllo del movimento dell’estrusore per ottenere una stampa ad alta velocità più precisa senza perdere passaggi. La nuova piastra di costruzione offre un’adesione magnetica uniforme, riducendo la deformazione del modello. Un accoppiamento ottimizzato migliora la stabilità del movimento, mentre il robusto telaio interamente in metallo garantisce movimenti fluidi e posizionamento preciso, ottenendo stampe di alta qualità.

Tecnologia Hyper FFF® integrata – Motore passo-passo a circuito chiuso

Accoppiamenti ottimizzati – Nuova piastra di stampa

Struttura interamente in metallo provata e testata

Affidabilità e durata più durature

Progettata per applicazioni di stampa industriale ad alto volume, la serie Raise3D Pro3 HS è stata ulteriormente ottimizzata per migliorarne l’affidabilità. L’hotend rinforzato e l’ugello interamente in metallo, combinati con un collaudato telaio interamente in metallo e un estrusore a doppia marcia, consentono la produzione per lunghe ore. I motori passo-passo con encoder ottici migliorano la precisione e la ripetibilità a lungo termine.

Hotend e ugelli interamente in metallo rinforzati – Include ugelli in carburo di silicio ad alta durezza per materiali compositi ad alte prestazioni – Motori passo-passo con encoder ottici

4

Nuovo sensore di filamento RFID

Il sensore filamento RFID* identifica il tipo di filamento e verifica i parametri di stampa per garantire stampe di successo, impedendo l’uso di materiali errati. Ciò riduce il tempo che gli utenti dedicano al controllo dei lavori di stampa, aumentando l’efficienza e i successi di stampa.

 

(* Questa funzione sarà disponibile una volta che le bobine supporteranno l’etichettatura RFID)

Aggiornamenti chiave della nuova serie:

Dotata di un hot end ad alta portata e di un algoritmo di riduzione attiva delle vibrazioni, la serie Raise3D Pro3 HS è in grado di stampare a una velocità standard di 300 mm/s. Anche con i materiali Hyper Core ad alte prestazioni, è in grado di raggiungere velocità medie di 200-300 mm/s, con un notevole miglioramento della velocità di stampa rispetto alla serie Raise3D Product esistente con l’aggiornamento Hyper FFF.

Rispetto alla serie Raise3D Pro3 esistente, la serie Pro3 HS riduce i tempi di stampa dal 30% al 70%, a seconda delle dimensioni del modello.

Per aumentare ulteriormente la precisione dell’estrusore e stabilizzare l’accuratezza del movimento, le stampanti Pro3 HS sono state dotate di un motore passo-passo ad anello chiuso, unitamente a giunti a doppia membrana e a una struttura ottimizzata degli assi. Questo motore passo-passo ad anello chiuso consente una stampa precisa ad alta velocità senza perdere passi, garantendo un controllo elettronico accurato. Inoltre, il rumore del movimento è ridotto di oltre il 27%.

Quando una bobina di filamento esaurisce il materiale, il secondo estrusore può continuare a stampare da un’altra bobina. In questo modo si allunga il tempo di stampa senza intervento umano e si riduce il rischio di fallimento della stampa a causa dell’esaurimento del materiale.

Il nuovo piano di stampa offre un’attrazione magnetica più uniforme e potente per eliminare la deformazione del modello. Più sottile di 1 mm, si riscalda a 100°C due minuti più velocemente rispetto alle versioni precedenti. La maggiore velocità di riscaldamento riduce i tempi di attesa e migliora l’efficienza di stampa.

Il sensore di filamento RFID* identifica il tipo di filamento e verifica i parametri di stampa per garantire il successo delle stampe, evitando l’uso di materiali errati. Questo riduce il tempo che gli utenti dedicano al controllo dei lavori di stampa, aumentando l’efficienza e i successi di stampa.

Per ridurre la frequente sostituzione manuale del filamento, le stampanti Pro3  HS a doppio estrusore possono ora stampare da due scatole esterne di materiale da 2,5 kg*. Può stampare ininterrottamente fino a 120 ore (ipotizzando 1 kg /24 h). Il nuovo accessorio funziona grazie all’aggiunta dell’interfaccia della stampante per il tubo di materiale.

I filamenti Hyper Core introdotti di recente da Raise3D offrono una velocità di fusione e raffreddamento rapida per la stampa ad alta velocità con una resistenza e una rigidità migliorate nella direzione Z, rendendoli ideali per le applicazioni finali più esigenti.

 

Specifiche tecniche della serie Raise3D Pro3 HS

 

Volume di costruzione (L × P × A)
Pro3 HS:
Stampa con estrusore singolo: 300 × 300 × 300 mm (11,8 × 11,8 × 11,8 pollici)
Stampa con doppio estrusore: 255 × 300 × 300 mm (10 × 11,8 × 11,8 pollici)

Tecnologia di stampa: Fabbricazione di filamenti fusi (FFF)
Sistema di testine di stampa: Doppia testina con sistema di sollevamento elettronico
Dimensioni passo XYZ: 0,78125, 0,78125, 0,078125 micron
Velocità di stampa standard: 300 mm/s
Piastra di costruzione: Piastra in acciaio flessibile con BuildTak
Livellamento della piastra di stampa: Livellamento della rete con rilevamento planarità
Materiale letto riscaldato: Silicone
Temperatura massima piastra di costruzione: 120 ºC
Diametro ugello: 0,4 mm (predefinito), 0,2/ 0,6/ 0,8/ 1,0 mm (disponibile)
Temperatura massima ugello: 320 ºC Commutazione automatica del filamento: RFID
disponibile Sensore di filamento: Sensore di esaurimento filamento
disponibile : Filtro disponibile: Filtro HEPA con carbone attivo